15 cose che devi sapere sulla figura del programmatore!

Cerca nel sito

Altri risultati..

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Il programmatore


Facciamo chiarezza…..

IL Programmatore

  1. I programmatori non fanno magie, ma semplicemente danno istruzioni a un dispositivo che per definizione non sa nulla.
  2. Non riparano computer, telefoni o televisori.
  3. Non passano la maggior parte del tempo a craccare la Nasa.
  4. No, non ti entrano nel profilo della tua ex su facebook nemmeno se ti inginocchi!!
  5. Si, utilizzano molte volte la matematica per sviluppare, ma a gran parte di loro basta la matematica di 5 elementare.
  6. Tutto ciò che vedi su uno schermo, che sia WebApp, programma o qualsiasi cosa, non è magicamente comparsa, ma è il frutto di migliaia di righe di codice (per lo stile, per il funzionamento, per il salvataggio dei dati, per comunicare con la parte hardware).
  7.  Se qualcuno si spaccia per programmatore facendo i siti in WordPress, non è un programmatore, ma una specie di ‘web designer’.
  8.   La maggior parte utilizza linguaggi di programmazione human-readable, non scrivono programmi in codice binario (01010001).
  9.  Questo non lo dire a nessuno: se il computer o qualsiasi programma o webapp ha un problema o non funziona, è matematicamente impossibile che sia colpa del computer, ma è sempre un’errore del codice che ci sta dietro, quindi del programmatore.
  10.  Non sono nerd, al massimo si possono definire geek.
  11. Un programmatore sa che una funzione booleana ha quattro possibili risultati (non due): A) vero, B) falso, C) errore, D) “core dumped”.
  12. Un programmatore sa la differenza tra “una volta al giorno” e “ogni 24 ore”.
  13.  l’HTML non è un linguaggio di programmazione, si disprezza segretamente chiunque affermi il contrario.
  14.  Che prima di fare qualsiasi cosa, è spesso più conveniente investire del tempo per cercare qualcuno che l’abbia già fatta prima di te e vedere se è adatta o adattabile al tuo scopo (sia all’interno del progetto su cui stai lavorando, che in qualsiasi parte del mondo).Non è nè pigrizia nè incapacità, ma solo un modo sensato di evitare problemi ancora prima che si presentino. Qualcuno ha già speso tempo e denaro per qualcosa, probabilmente ha dovuto affrontare ed aggirare delle problematiche che te ancora non vedi: perchè fare il suo stesso percorso anzichè sfruttare il frutto del suo lavoro? In questo modo puoi investire il tuo tempo ad apportare le migliorie, piuttosto che ripartire da zero.
  15.  Quindi sì, tra gli skill di un buon programmatore c’è sicuramente quella di googlare bene e saper studiare anche a cinquant’anni.
Ti potrebbe interessare anche:  Analisi Matematica Esercizi svolti da temi d'esame -2-



(29)